Search

Of D.L. Cobum

Since 28/02/2012 to 12/03/2012

Gender Commedia

At Theater Sala Umberto
Gin Game

Gin Game offre la visione di uno spaccato esistenziale riguardante due anziani, Weller e Fonsia, ospiti di una casa di riposo convenzionata.
Weller, ricercatore di mercato in pensione affettuoso e cordiale, insegna a Fonsia, puritana figlia di un pastore metodista, il gioco Gin rummy nel quale da sempre eccelle. Ma quando Fonsia, che ha imparato subito, comincia a vincere superando il maestro, scatena in lui un disappunto, tanto più crescente fino a diventare collera, rabbia allo stato puro.
Dietro questa collera si nascondono ragioni più profonde del semplice orgoglio ferito: l’anziano giocatore è vittima di un passato di delusioni, frustrazioni economiche e personali. Fonsia sfoga le proprie delusioni fatte di abbandoni e altrettante delusioni, cedendo al turpiloquio ed agli istinti ben lontani dal suo abituale stile di vita e dalla sua educazione.
Il finale mostra la dura realtà: due vecchi stanchi e sfiduciati che avrebbero potuto essere due buoni amici se non fossero stati troppo impegnati a nascondere la propria infelicità dietro il velo dell’ipocrisia.
Gin Gamedi D.L. Cobumcon Valeria Valeri, Paolo Ferrari regia Francesco Macedonioscene Bruno Garofalo
costumi Maria Grazia Nicotra
musiche Massimiliano Forza

una produzione La Pirandelliana


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Goole Bookmarks