Search

SERATA 900

Of Olaf Schmidt

Since 01/11/2011 to 06/11/2011

Gender Danza

At Theater Vascello
SERATA 900

i'mperfect dancers company
SERATA 900


PULCINELLA
Coreografie di Olaf Schmidt (Direttore del Regensburg Ballet)

interpreti Walter Matteini, Mattia De Salve, Ina Broeckx, Nunzio Perricone, Julio Cesar Quintanilla
Musiche Igor Strawinsky
Costumi Olaf Schmidt

ISTANTE
coreografia Walter Matteini

interpreti Mattia De Salve, Ina Broeckx, Nunzio Perricone, Julio Cesar Quintanilla
Costumi Ina Broeckx
Luci Walter Matteini
Musiche Antonio Vivaldi e J. S. Bach
una produzione Balletto 90 di Paola Catalani



Il celebre balletto di Igor Strawinsky è una delle produzioni più popolari di Serge Diaghilew e la sua compagnia Ballet Russe la a Parigi nel 1920.
La musica è basata su ex canzoni popolari italiane ed è una nuova trascrizione del compositore. Diaghilew era alla ricerca di un nuovo pezzo e ha scoperto un manoscritto sconosciuto del 18 ° secolo, con il titolo: "I Quattro Pulcinella" basato su una storia della Commedia dell'Arte.
Questa produzione nuova di danza atta a trasformare l'idea della commedia dell'arte, dove tutto il cast ha un carattere fortemente definito, ma anche spazio e possibilità per l'improvvisazione in una coreografia contemporanea con l'atmosfera iniziale dove non si rileva nessuna individualità degli esecutori. Come marionette senza emozioni saranno risvegliati dal passo della musica e inizia a passo di sviluppare la propria "personalità" e notare che essi hanno i loro caratteri individuali e inizia una relazione l'uno con l'altro. Giocano con l'altro, si innamorano, sono gelosi di qualcuno e anche arrabbiati e pieno di emozioni.
Solo un fantoccio non è in grado di muoversi o di sentire qualcosa di questa ricchezza di vita. Ma nonostante il burattino morto sembra causare paura, difficoltà e la gelosia tra gli altri. Il testimone silenzioso è inquietante e ricorda loro come era prima di essere senza anima, vita e libertà.

Olaf Schmidt



Un momento, un frammento di vita spiegarsi tra le anime, dita che si incontrano e decidono per l'attimo...attimo in cui i sentimenti si risvegliano, si condividono.
Briciole tracciano il percorso...cambiano i venti e ci si perde in un istante !

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Goole Bookmarks