Di Fabio Testini Claudio Fois Gabriella Germani
Dal 21/02/2012 al 04/03/2012
Genere Commedia
Al Teatro Dei Satiri
One woman show in cui Gabriella Germani commenta attualità, politica, televisione, cinema, gossip… inserendo, di volta in volta, a seconda del tema trattato, i personaggi che l’hanno resa nota al pubblico: porta sul palco le donne della politica, della televisione, del cinema, del giornalismo; quelle che vediamo sempre e comunque anche se non possiamo più vederle, anche se non vogliamo vederle, perché sono – appunto – “le solite facce”.
Dà voce, dunque, a Barbara Palombelli (immancabile opinionista che commenta omicidi, politica… e lo fa volentieri “perché è un modo come un altro per passare il tempo tra l’ultima settimana bianca e la prossima crociera”); A Monica Setta che fa informazione “non come Santoro e Floris, che perdono tempo a parlare di crisi, disoccupazione e mafia per non affrontare i reali problemi del Paese, come il probabile matrimonio tra Belen e Corona” (e lo fa spogliandosi e diventando una “ragazza” dell’ hot line perché: “il popolo vuole la nuda verità”.).
E allora come non rimpiangere la tivvù, quella di una volta, in cui le donne si chiamavano Bice Valori e Franca Valeri?
Si parla di cinema con Monica Bellucci, Asia Argento, Manuela Arcuri e non possono mancare le big della musica italiana, da Anna Oxa a Carmen Consoli, da Ornella Vanoni a Loredana Bertè.
Durante lo spettacolo Gabriella Germani è sempre in scena con la sua immagine senza bisogno essere trasformata da trucco e parrucche per fare … ‘le solite facce’, infatti porta in scena le sue donne senza trucco, e senza trucco ce le mostra, umane, troppo umane e disumane.
Lo spettacolo è arricchito dalla presenza di un pianista jazz che sarà sempre in scena, sia per proporre alcuni suoi brani sia per accompagnarla nelle imitazioni delle cantanti.
Un’ora e mezza di spettacolo esilarante, con battute fulminanti che… ‘non guardano in faccia nessuno’, scritto da Fabrizio Testini, C. Fois (autori di Ficarra e Picone, Ale e Franz e Mr. Forrest) e Gabriella Germani.
di
Fabio Testini Claudio Fois Gabriella Germani
dal martedì al sabato ore 21:00
domenica ore 18:00