Di Giulia Ricciardi
Dal 03/11/2011 al 27/11/2011
Genere Commedia
Al Teatro Dei Satiri
La personalità femminile è cosa molto complessa: in genere è doppia! A volte riesce addirittura ad essere… Tripla! Nell’animo femminile si agitano tormenti infiniti filtrati dai tre aspetti della personalità umana: IL CUORE, LA RAGIONE, GLI IMPULSI SESSUALI.
Cosa succede se una donna si invaghisce di un uomo… di un ragazzo… di un ragazzo un po’ più giovane… molto più giovane di lei?
Probabilmente la ragione suggerirà di lasciar perdere, il cuore sarà già partito per la tangente e il sesso… beh, quello prenderà probabilmente il sopravvento!
Nulla di male se a farla da padrone è uno solo dei tre aspetti, ma se i tre aspetti cominciano a parlarsi tra loro e ad interagire con il prossimo, allora cominciano i problemi.
La cosa più saggia è andare in analisi, certo. Sempre che lo psicanalista non sia un bellissimo giovane uomo sul quale avviare l’inevitabile TRANSFER!
Si può ricorrere anche ai consigli dell’espertissimo amico gay, con la soluzione in tasca per ogni problema: dallo smalto glamour, all’abbordaggio senza scampo.
In una infinita sequenza di battute comiche, tre attrici (in un unico personaggio con tre psicologie) ed un attore (nel doppio ruolo dello psicanalista e dell’amico gay) daranno vita ad un tourbillon di situazioni comiche che accompagneranno lo spettatore verso un finale esplosivo.