Di Paul Dewandre e Claudio Gnomus
Dal 23/09/2011 al 18/12/2011
Genere Commedia
Al Teatro Dell'Angelo
Lo spettacolo che migliorerà la vostra vita di coppia! Martedì 04 e mercoledì 05 ottobre ore 21.00 fino a 10 LAST MINUTE a 16,00 € a persona anzichè 25,00 €, solo chiamando 06/37514258
Autore:
Paul Dewandre e Claudio Gnomus
Cast:
Claudio Gnomus
Regia:
Paul Dewandre
Lo spettacolo nasce da un'idea di Paul Dewandre, studioso specializzato nelle relazioni uomo-donna, che accortosi delle enormi potenzialità del testo di John Gray, provò a trasformare una sua conferenza in uno spettacolo. Dopo questa esperienza Paul Dewandre decide di metterlo in scena con un allestimento teatrale con l'aiuto di Thomas Le Douarec, attore e commediografo francese.
L'originalità dello spettacolo sta nel fatto che ricorda le principali differenze di funzionamento tra uomo e donna, sostenendosi su situazioni quotidiane che conosciamo tutti, tenendo presente il confronto di ogni generazione. Grazie al Professor Gnomus, infine comprenderemo come fare di queste differenze una fonte di complicità, e non di conflitto.
Risultato: si ride molto, di sè, della propria coppia o dei propri genitori, ma soprattutto, si dispone di nuovi dati per comprendere l'altro sesso e girare in scherno alcune situazioni che possono diventare fonte di discordia. Lo spettacolo non ha lo scopo di condividere "verità", ma soprattutto aiutare a comprendere l'incomprensibile.
Nel pubblico, le risate si sprecano, i colpi di gomito sono inevitabili, gli sguardi si scambiano, le spalle si avvicinano e le mani si toccano, mentre il professore descrive tutte quelle situazioni quotidiane, spiegando perché sono frustranti e ciò che si può fare per migliorare la propria qualità di vita.