Di G. Boffoli
Dal 01/09/2011 al 01/06/2012
Genere Musical
Al Teatro Euclide
spettacolo musicale di G. Boffoli - da Settembre 2011 a Giugno 2012
(Tematica affrontata: L'AMICIZIA)
Con questo spettacolo si vuole far scoprire, o riscoprire, una delle esperienze umane così densa emotivamente e così fondamentale per la vita sociale del singolo: l’amicizia.
Nasce spesso tra i banchi di scuola ed è destinata a rimanere impressa nella memoria sin nella età adulta.
In un mondo dove oggi la competizione e l’individualismo vengono continuamente rappresentati come valori fondanti dell’essere umano, il valore dell’amicizia è la giusta e semplice contrapposizione: è un relazione disinteressata tra uguali, basata sul rispetto e la disponibilità reciproca, è un rapporto alla pari che si nutre di sincerità e spontaneità.
Nelle avventure dei nostri personaggi, nei momenti di difficoltà solo gli amici potranno aiutarsi senza chiedere nulla in cambio, perché sono le uniche certezze che non ti tradiranno mai.
L’amicizia però verrà messa a dura prova da piccoli screzi e incomprensioni, ma supererà ogni ostacolo con una sinfonia di sentimenti dolcissimi che risuonerà più squillante e gioiosa che mai. E i nostri personaggi, con tutti i bambini, canteranno insieme al bene più grande e privilegiato perchè l’amicizia è la strada della felicità.