Cerca

NOT MADE FOR FLYING

Di Simone Sandroni

Dal 07/10/2011 al 08/10/2011

Genere Danza

Al Teatro Vascello
NOT MADE FOR FLYING

Deja Donne En-Knap
NOT MADE FOR FLYING

coreografia Simone Sandroni

Deja Donne: Martina La Ragione, Vladimir Ilich Rodrigues Chaparro, Tina Runko
EnKnap Group: Gyula Cserepes, Luke Dunne, Ana Stefanec, Tamas Tuza
Luci Arnaud Poumarat, Tomiko Arai, Omar Ismail
Costumi Lenka Flory
Sound e Musica Drago Ivanusa
Tecnico suono: Omar Ismail
Assistente drammaturgia Jess Smith
Assistente Direzione Tanja Skok
Assistente al progetto Patrizia Becchetti Judith Hummel
Foto Franz Kimmel

Direzione Artistica Deja Donne Simone Sandroni, Lenka Flory
Direzione Artistica EnKnapGroup Iztok Kovac

Partners: Ludwig - Maximilian University Munich/Germany, Universita degli Studi Perugia/ Italy, Theater im Pfalzbau Ludwigshafen, Nationales Performance Netz Foundation, DANCE 2010 Munich, Muffathalle Munich/Germania, Teatro Stabile dell'Umbria/ Italy, Duncan Centre Conservatory Prague /Czech Republic, Emanat Institute Ljubljana

La compagnia DEJA DONNE è finanziata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Regione Umbria città di Tuoro sul Trasimeno.

EN-KNAP Productions è finanziata dal Ministero della Cultura della Slovenia e dalla città di Ljubljana.


Il nostro obiettivo, scopo e intenzione è contenere potenziale superumano, progettato per rialzarci dalle nostre vite comuni e avvicinarci ai nostri ideali. Eppure spesso è proprio nei nostri fallimenti, nelle nostre tragedie e nei momenti in cui cadiamo che diventiamo degli eroi. Nel nostro cast di Supereroi con buonissime intenzioni, che sono a volte sfortunati, goffi, o forse semplicemente solo umani, Non Fatti Per Volare, si trova proprio questa bellezza della tensione tra eroe e umano.

La compagnia DEJA DONNE nel 2010 e nel 2011 dirige un progetto di ricerca sviluppato in collaborazione con la Prof.ssa Katja Schneider (Università di Monaco), il Prof.re PierGiorgio Giacchè (Università di Perugia) ed il Kulturbüro di Monaco con Simone Schulte. E’ uno dei progetti speciali per il 2010 e 2011 della Regione Umbria ed è realizzato in coproduzione con il Theater im Pfalzbau Ludwigshafen, Teatro Muffathalle di Monaco, Foundation Nationales Performance Netz, la biennale internazionale DANCE di Monaco, il Teatro Stabile dell’Umbria, il Duncan Centre Conservatory di Praga e l’Istituto Emanat di Lubiana. La ricerca si svolge in Italia ed in Germania e porterà a risultati concreti sia per quanto riguarda la parte pratica che teorica.



PERFORMANCE FINALE
La performance finale intitolata NOT MADE FOR FLYING sarà incentrata sugli impulsi e sugli stimoli creativi della danza degli anni ’80, in relazione con la società attuale, senza essere un evento auto celebrativo. La performance sarà ambientata nell’atmosfera tipica del lavoro di gruppo di quegli anni, dove il cosiddetto "pirate language", linguaggio comune basato sull’inglese sgrammaticato, era il principale veicolo di comunicazione dei principi essenziali, arricchito da parole provenienti da tutte le parti.
Ci porterà indietro i rivoluzionari e tutti coloro che non erano assoggettati al sistema sociale convenzionale. Ci darà fame di una nuova energia e di nuovi ideali, partendo proprio da quegli anni, così vitali, che ci scuoteranno dallo scetticismo e dall’apatia di oggi, ricordando che niente è dato e che ogni cosa va costruita. "Dacci oggi il nostro gancio quotidiano" diceva Gaston Bachelard. Questi saranno i principali temi della performance: ideali e frustrazioni, desideri e delusioni e anche il desiderio di sentirsi necessario come singolo all’umanità. Calvino direbbe: "in maniera leggera", con umanità e soprattutto con humour e ironia.

Simone Sandroni






















Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Goole Bookmarks
Atrapalo