Di Teatro Furio Camillo presenta
Dal 01/03/2013 al 03/03/2013
Genere teatro civile
Al Teatro Furio Camillo
Le tre donne protagoniste delle storie inseguono speranza e illusioni, cercano di lottare per un'esistenza migliore, reinventandola e reinventandosi.
Il 1 marzo alle ore 21,00 Nora Picetti presenta “Rosa dalla paura all'America”. Tratto da una storia vera,lo spettacolo ripercorre la storia di una donna, nata negli stessi luoghi dell'autrice che la rievoca bambina, filatrice innamorata, madre, migrante e narratrice. Con uno scialle e due cappelli e un tavolo, dà corpo ai venti personaggi principali della sua vita con un monologo a più voci intessuto di musica, canti e danze popolari.
Il 2 marzo alle ore 21,00 va in scena Claudia Pellegrini con “Il velo della sposa e l'abbecedario”, regia di Rinaldo Felli. Maria Celeste sogna di sposarsi ma non con un uomo qualsiasi,vuole un marito che abbia almeno finito gli studi secondari... Ambientato in una primavera bianca e assolata di Sicilia, lo spettacolo è un racconto di sogni e speranze, un omaggio alla libertà di pensiero che supera distanze e vuoti.
Il 3 marzo alle ore 18,00 la compagnia Movimento Clown presenta “Illusione amore mio” con Anna Rizzi, Anna Cisternino e Olimpia Adriani, per la regia di Anna Rizzi. Uno spettacolo comico poetico di teatro clown moderno che utilizza poche parole e non utilizza nasi rossi.
Una goffa e giovane donna di nome Olga cerca disperatamente di assecondare l'idea che sua madre ha di lei senza mai riuscirci. Si inventa amori impossibili dimenticando la vera relazione con se stessa e con l'altro, finché qualcosa di nuovo accade...
VENERDI 1 E SABATO 2 MARZO ALLE ORE 21.00 E DOMENICA 3 MARZO ALLE ORE 18.00
PER INFO E PRENOTAZIONI:
tel. 06.97616026 info@teatrofuriocamillo.it