Cerca

"Il Velo della Sposa e l'Abbecedario"

Di Patrizia Caiffa

Dal 04/04/2013 al 07/04/2013

Genere teatro civile

Al Teatro Furio Camillo
"Il Velo della Sposa e l'Abbecedario"

Maria Celeste ha un sogno nascosto che le arde nel cuore: sogna di sposarsi. Ma non vuole un uomo qualsiasi. Maria Celeste vuole un marito che abbia almeno finito gli studi secondari. Ha un obiettivo preciso: imparare, conoscere le relazioni tra quei suoni misteriosi che generano le parole. Perché non aggiungere anche questo piccolo dettaglio in più al sogno di ogni donna di maritarsi?
E nella preparazione di un piatto speciale, morbido e avvolgente come un abbraccio, Maria Celeste troverà il suo “Amedeo Nazzari”, che la introdurrà nell’inebriante mondo delle parole tra esercizi di grammatica e delizie d’amore. Ed ecco che il suo piccolo mondo, fatto di quotidianità e chiacchiere di paese, si fa più grande, il pensiero si espande oltre le mura della stanza, oltre i confini, oltre i legami.
In una primavera bianca e assolata di Sicilia, tra profumi d'acacia e fiori di sambuco, “Il velo della sposa e l’abbecedario” è un racconto di sogni e speranze, un omaggio alla libertà del pensiero. Un pensiero che spicca il volo e supera distanze e vuoti, e che nella società del profitto diventa minaccia da estirpare. Ma chi può mettere in gabbia le ali del cuore?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su Goole Bookmarks
Atrapalo