Di di e con Giorgia Basilico, Brigitte Krauer, Alberto Sarcina
Il 05/05/2013
Genere teatro/danza
Al Teatro Furio Camillo
Spettacolo di danza aerea, musica dal vivo e bolle di sapone.
Ottavia è una città sospesa nell’aria, i suoi abitanti vivono sui trapezi, anelli aerei, scale di corda, case fatte a sacco, in qualsiasi momento possono perdere l’equilibrio e precipitare in fondo al burrone.
Conosceremo due donne di Ottavia, città descritta da Italo Calvino nelle Città Invisibili. Nella loro quotidianità, la Signorina G, dal suo trapezio, trova inutili quei fili che Bri - La Donna Ragno, continuamente intreccia sul suo cerchio aereo. Da parte sua, Bri trova noiosa la vita di G, fatta solo di giochi e danze. Un giorno entrambe scendono nel fondo del burrone, all’inizio diffidando l’una dell’altra. Pian piano, da un rincorrersi inizia un gioco, una danza, una festa di bolle di sapone al ritmo dei suoni di un musicista, che in uno dei suoi viaggi, ci racconta Ottavia, la città sul vuoto.
Domenica 5 maggio presso il Teatro Furio Camillo, via Camilla 44, Roma inserito nella rassegna Domenica dei bambini alle ore 11:00 andrà in scena, Ottavia spettacolo adatto ad un pubblico dai 0 ai 90 anni.
di e con Giorgia Basilico, Brigitte Krauer, Alberto Sarcina
musica originali: Alberto Sarcina
drammaturgia: Marta Ruiz
sguardo esterno: Patrizia Carnebianca
luci\grafica: Lucas Caravia
oggetti: Chiara Tamburini