Di Enrico Maria Carraro Moda
Dal 15/12/2016 al 18/12/2016
Genere Contemporaneo
Al Teatro Agorà
UOMO MANGIA UOMO
Teatro Agorà 80
dal 15 al 18 dicembre ore 21.00-domenica ore 18.00
con Chiara Meschini, Domenico Bisazza, Federico Balzarini ed Arianna Paravani
di Enrico Maria Carraro Moda
regia di Enrico Maria Carraro Moda
In scena dal 15 al 18 dicembre al Teatro Agorà 80, "Uomo mangia uomo" di Enrico Maria Carraro Moda è uno spettacolo liberamente ispirato a “Crave” di Sarah Kane
Siamo tutti cannibali.....
Un uomo scimmia gioca con la pioggia.
Una presunta madre vuole un presunto figlio.
Una bambina si perde nella TV.
Un Crooner cerca la sua musa ispiratrice.
Siamo tutti cannibali...
Recensione
"Enrico Maria Carraro Moda, già autore di “Fosse” e “Giardino”, quest'ultimo portato in scena al Roma Fringe Festival 2015, ha presentato, [...] il suo ultimo lavoro: “Uomo mangia uomo”. Liberamente ispirato a “Crave” di Sarah Kane, lo spettacolo riesce a ricordarci in modo efficace ed inevitabile l’ansiogeno egoismo che consuma dentro ogni essere umano e, fuori, scatena l’uno contro l’altro.
Quattro personaggi, ognuno odioso nei confronti degli altri, ognuno indispensabile agli altri, nessun grado di separazione. La febbre (leggi vita) ci divora, ci delira, ci accalora, ci addolora. Anime perse, forse mai davvero cercate, si aggirano intorno alle loro vite, maledicendosi per la loro insopportabile fragilità, tendono un esile mano, che viene, in modo sottile, perverso e raffinato, spolpata dall’egoismo insopprimibile del prossimo.
Desideri eterni: maternità, amore, rifiuto del mondo adulto, possesso, prevaricazione si intersecano in una galleria degli errori con i quali ci costruiamo attorno una gabbia di solitudine, non sappiamo far altro che usarci, reciprocamente, come lenitivo però, senza speranza.
Enrico Maria Carraro Moda ci costringe, con lucida efficacia, in una galleria degli specchi in cui non vorremmo rifletterci. Figure bambine, irrisolte, abusate, ignorate, che non trovano altra scelta che cannibalizzare per non doversi mostrare senza pelle. Ottimo il ritmo, raffinati ed incisivi i movimenti, le linee dei corpi e le immagini che suggeriscono. Attento ed intelligente il lavoro sulla scelta delle musiche, sui dettagli, i tic, le ossessioni, gli oggetti… un pannolone, una cuffia di plastica azzurra, un golfino bianco destinato a “fil rouge”, un water!
Ognuno racconta, con penetrante semplicità, una sua storia. Curati i controscena, delicata e potente la recitazione dei protagonisti, restituiscono l’ansia dell’inadeguatezza, la rabbia della sconfitta, una malinconica, disperata, desolazione, ognuno ben delineato come cesellato secondo personaggio. Un lavoro raffinato che strizza l’occhio al grottesco e restituisce empatia e verità. Un opera che denota la maturazione artistica del regista, sostenuto da ottimi interpreti, in cui riesce a canalizzare le potenzialità espressive della sua personalità verso una poetica ed un'urgenza ben definita. Una compagnia che merita attenzione. Siamo tutti cannibali..."
Enrico Vulpiani per "Saltinaria"
http://www.saltinaria.it/recensioni/spettacoli-teatrali/uomo-mangia-uomo-i-nani-inani-teatro-manhattan-roma-recensione-spettacolo.html
Teatro Agorà 80
Via della Penitenza 33, Roma (Trastevere)
Orari spettacoli: da Giovedì a Sabato ore 21.00 - Domenica ore 18.00
Sala A
Per info biglietti:
Tel: 06 68 74 167 - Fax: 06 68 80 30 68
www.teatroagora80.org – info@teatroagora80.com
Ufficio Stampa Teatro Agorà 80
Federica Terribile | +39.338 7392790 email: uficiostampa.teatroagora80@gmail.com
-Avviso ai Soci-